mangiare

Il gusto delle Dolomiti

Che sia mattina, pomeriggio o sera, nella cucina del Rifugio Averau c’è sempre qualcosa che bolle in pentola mentre Matteo e tutta la brigata di avvicendano ai fornelli.

I delicati “Cappelli dell’Alpino”, i “Cialsons” e l’aromatico timballo di fagiano e broccoli sono alcune delle delizie che si tramandano al Rifugio Averau.

La genuinità dei piatti tipici cucinati con attenzione e cura non poteva che trovare sempre l’abbinamento perfetto con la carta vini selezionata dai fratelli Matteo e Margot, sommelier e aspirante sommelier.

Proposte stagionali

Una selezione di specialità gastronomiche scelte tra le proposte del nostro ampio menù
per stimolare il vostro palato e prepararlo all’esperienza gustativa che potrete vivere al Rifugio Averau

La cantina a 2413m

Una carta vini che rispecchia tutta la passione condivisa dalla famiglia e che si concretizza nelle scelte di Matteo, il sommelier di casa, e quelle di Margot, aspirante sommelier.

Nella cantina d’alta quota del Rifugio Averau trovano spazio 170 pregiate etichette, italiane ed europee, selezionate con cura e attenzione per soddisfare gli amanti del vino più entusiasti e spudorati.

Nella carta vini del Rifugio Averau non potevano mancare due selezioni speciali: la prima intitolata al grande maestro Giacomo Tachis e la seconda dedicata ai
Vigneti delle Dolomiti IGT.